cibo sano

pensavo poco fa

mi è capitato di inorridirmi davanti a un bruchino trovato in una mela pressa dall'albero

ma poi ho ricordato che quando ero piccolo era una cosa normale

ci ho pensato al luogo comune che significa trovarlo nelle illustrazioni per bambini

una volta che avevo comprato un cereale biologico ho contattato il produttore perchè c'erano degli animali dentro

mi ha risposto: ma guardi, purtroppo essendo un prodotto naturale prodotto senza erbicidi è una cosa normale

il che infatti mi fa pensare a come ci condizionano con qs oprimente perfezione

 

mi riccordo come se fosse anni luce i tempi in cui la lattuga aveva gli animaletti dentro e marciva al 3°/4° giorno

oggi mi trovo un relitto dopo 3 settimane in perfetto stato

nn trovo il punto della materozza per verificare dov'è che stata eseguita l'iniezione della plastica con cui è stata elaborata

mi irrita

pensa che addirittura il mais nn si può mangiare più visto che come specie è stato monopolizzata dalla monsanto e ci troviamo un materiale (quello nn può essere considerato cibo) geneticamente modificato che tutt'ora oggi ha conseguenze imprevvidibili per tutti

 

insomma

preferisco i pomodori macchiati

gli spinaci sporchi di terra

le lattughe che si rovinano dopo 3 giorni

e nn mi arrabbio più se mi trovo un bruco nella mia pesca

sa di autentica natura

 

( v )

 

Creative Commons License

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Djamanda (lunedì, 01 ottobre 2012 16:44)


    e infatti mentre leggevo pensavo che quello è lo scotto che si deve pagare per avere della frutta o della verdura non trattata.

    Un po' come capita quando mangi le mele o le ciliegie colte direttamente dall'albero e ti accorgi che sono beccate dagli uccelli e quindi, non perfette.

    A me comunque il bruchino fa sempre un brutto effetto e non riesco a toglierlo e continuare a mangiare come se non avessi visto niente.

    La frutta beccata dagli uccelli invece, la cerco apposta perché dicono sia la più dolce e che sia beccata proprio per quello.

    Adesso mi chiedo pero'come può un amante come te della natura e della "naturalità" delle cose conciliare il tutto con la piacevolezza che prova nella scoperta di una passera ( a proposito di uccellini ) "geneticamente" modificata come quella alla nostra destra ;-)

    Muuuuuua'

    Dja