i 10 comandamenti canini

1. la mia vita dura circa 10-15 anni. ogni qualvolta ci separaremo sarà doloroso per me. ricordatelo prima di avermi a casa tua

2. dammi tempo di capire cosa vuoi da me

3. abbi fiducia in me. è fondamentale per il mio benessere

4. non arrabbiarti con me per molto tempo e non mi rinchiudere come punizione. tu hai il tuo lavoro, il tuo divertimento, i tuoi amici. io ho solo te

5. parlami. anche se a volte non capirò le tue parole capisco il tuo tono di voce sempre

6. sii attento di come mi tratti, non lo dimenticherò mai

7. ricorda prima di picchiarmi: ho denti che possono spezzarti le ossa della mano e comunque sia io scelgo di non morderti

8. prima di sgridarmi per non cooperare, essere ostinato oppure pigro, chiediti se magari c'è qualcosa che non va in me. forse non sto mangiando bene, ho presso troppo sole o il mio cuore sta invecchiando

9. prenditi cura di me quando invecchierò. anche tu lo diventerai

10. vieni con me nei giorni difficili. mai dire: non voglio annoiarmi/spaventarmi a guardarlo, mah, lasciamo succeda nella mia assenza. tutto è più facile per me se tu ci sei a mio fianco

 

RICCORDATI CHE TI AMO

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0